Policy Chat

POLICY CHAT

Pizza Si Bra, in ottemperanza alle norme del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito "RGPD"), alle disposizioni per l'adeguamento dell'ordinamento nazionale al Regolamento UE 2016/679, presenti nel D.Lgs 10 agosto n°101 e, per quanto di ragione ai sensi del D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 e s.m.i. recantew "Codice in materia di protezione dei dati personali" (di seguito anche "Codice Privacy"), si autodisciplina al fine di proteggere i dati personali degli Utenti del proprio sito www.pizzasibra.it .

Con questa finalità, Pizza Si Bra mette a disposizione una piattaforma di commercio interattivo che principalmente permette agli utenti di ricevere immediate risposte ai loro quesiti. L'obbiettivo del servizio della chat è quello di aumentare la soddisfazione degli utenti interessati nonchè di ottimizzare la loro esperienza sul proprio sito web. Grazie alla chat si propone agli utenti del sito web di Pizza Si Bra un'alternativa in più per poter entrare in contato con lo staff e porre delle domande sui prodotti, chiedere consigli, ricevere suggerimenti ed informazioni sulle modalità di iscrizione al sito o di consegna dei prodotti acquistati ed infine, a completare il procedimento di acquisto online.

Durante la navigazione del sito web di Pizza Si Bra, l'Utente potrà trovare alcune pagine del sito stesso il simbolo della chat, generalmente in basso a destra, con un'invito ad aprirla in caso di necessità. Se l'Utente, navigando sul sito, ha un qualunque dubbio, potrà rivolgersi, aprendo la chat di comunicazione, ad un'operatore qualificato che risponderà dialogando con l'Utente.

L'Utente potrà accedere di sua iniziativa al servizio chat cliccando sul bottone o ricevere una richiesta di supporto da parte dell'operatore ( attività che emette un suono ed evidenzia nel bottone l'attesa di reazione dell'Utente ). Il servizio chat viene attivato solo in alcune specifiche pagine del sito web, come ad esempio nella form relativa al carrello.

Una volta attivata la conversazione con l'operatore, l'Utente potrà ricevere utili suggerimenti sull'attività che si propone di compiere sul sito.

Nel caso in cui l’Utente attivi il servizio di chat e si trovi di fronte ad una mancata disponibilità dell’operatore, il servizio di chat richiede all’utente dei dati personali per poterlo contattare non appena possibile. Alla data di rilascio di questa “Policy Chat” si precisa che i dati personali necessari per essere richiamati, richiesti su di un apposito form, sono il nome, l’indirizzo di posta elettronica ed eventualmente il numero di utenza telefonica fissa/mobile. Con il richiamo, mediante l’invio di notifica chat all’indirizzo di posta elettronica dell’Utente oppure mediante una chiamata telefonica, si attiva l’assistenza all’Utente stesso.

I servizi, messi a disposizione da Pizza Si Bra, supportano un collegamento sicuro per le sessioni di chat.

Ai sensi delle disposizioni della Direttiva 95/46/CE sulla protezione dei dati personali, Pizza Si Bra s’impegna a non trattare i dati personali dell’Utente per finalità diverse da quelle sopra indicate e in nessun caso Pizza Si Bra potrà trasmettere i dati personali degli Utenti a terzi, quali reti pubblicitarie o social network.

Al fine di proteggere in modo adeguato  i dati personali degli Utenti Pizza Si Bra, in accordo con la legislazione europea,  s’impegna a prendere tutte le precauzioni utili per preservare la sicurezza dei dati personali ed in particolare ad impedire che essi siano deformati, danneggiati o comunicati a persone non autorizzate.

Le informazioni non vengono memorizzati nella banca dati di Pizza Si Bra finchè i visitatori non iniziano un processo di comunicazione con uno degli operatori.

Pizza Si Bra, a conclusione della comunicazione in chat, potrà misurare il grado di soddisfazione che l’Utente ritiene di aver avuto.

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione, ai sensi dell’RGPD.

L’Interessato, ai sensi degli articoli da 15 a 22 RGPD,  ha diritto:

  1. all’accesso ai propri dati personali (art. 15 RGPD);
  2. ad ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano  (art.16 RGPD);
  3. ad ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo alle condizioni indicate all’art. 17 RGPD;
  4. alla limitazione del trattamento, in presenza delle condizioni di cui all’art. 18 RGPD;

L'interessato ha inoltre diritto:

  1. di opporsi in qualsiasi momento  al trattamento dei suoi dati personali trattati per finalità di marketing diretto  e al trattamento di profilazione, nella misura in cui sia connesso a tale marketing diretto (art. 21 RGPD);
  2. nel caso in cui il trattamento abbia la propria base giuridica nel consenso, di revocare il consenso in qualsiasi momento, senza alcun pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca;
  3. il diritto della portabilità dei dati di ricevere i propri dati personali  forniti al Titolare, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da   dispositivo automatico e di trasmetterli ad un diverso Titolare senza impedimenti da parte del Titolare del trattamento cui li ha forniti. Nell’esercitare i propri diritti relativamente alla portabilità dei dati l’Interessato ha anche il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un Titolare del trattamento ad un altro, se tecnicamente fattibile.

Questi diritti potranno essere esercitati dall’Interessato, in qualsiasi momento, scrivendo al Titolare del trattamento Pizza Si Bra, presso la sede amministrativa in viale Madonna Dei Fiori, 34 Bra - 12042 (CN) , oppure inviando una e-mail alla casella di posta elettronica pizzasibra@gmail.com

Ai sensi dell’art. 77 del RGPD, è  fatta comunque salva la facoltà dell’Interessato di rivolgersi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali i cui riferimenti sono presenti sul sito www.garanteprivacy.it , con le modalità ivi specificate.

Tutte le revisioni e gli aggiornamenti  dell’Informativa Privacy, relativa all’utilizzo del servizio di chat di Pizza Si Bra, saranno pubblicate in questo documento.

Per ulteriori approfondimenti Privacy sulla gestione del Sito www.pizzasibra.it e sulla tutela dei dati personali si fa riferimento alle sezioni in cui è presente l’Informativa, alla Policy Sito ed alla Policy Cookie presenti in ciascuna pagina del Sito stesso.